Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Brasile 0-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, il Brasile si aggiudica la World Cup. L’Italia chiude con una sconfitta

Italia-Brsile

Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Brasile 0-3. Blengini: “Complimenti alla nazionale verde-oro. Dobbiamo crescere”.

HIROSHIMA (GIAPPONE) – Volley, World Cup maschile: Italia-Brasile 0-3 (20-25 22-25 15-25). Gli Azzurri hanno chiuso l’esperienza internazionale con una sconfitta proprio con la nazionale che si è aggiudicata questo trofeo. Una partita a senso unico con i verde-oro che hanno confermato la loro supremazia.

Voglio fare i complimenti al Brasile – ha detto Blengini nel post partita – hanno meritato di vincere un torneo come questo. Per chiudere una competizione così lunga da imbattuti significa essere superiori sia tecnicamente che mentalmente”. Il c.t. azzurro ha espresso il suo rammarico per la partita odierna: “Loro hanno fatto una partita perfetta, noi no. Complimenti alla squadra brasiliana ma noi potevamo fare di più“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianlorenzo Blengini
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, World Cup maschile: Italia-Brasile 0-3

Entrambe le squadre volevano chiudere al meglio la stagione e per questo sin dal primo set si è visto tanto spettacolo. Brasile subito avanti ma l’Italia in scia fino agli ultimi scambi quando la nazionale verde-oro è riuscita a chiudere sul 20-25. Nella seconda frazione sono ancora i sudamericani a tentare la fuga ma la squadra di Blengini è stata molto brava prima a portarsi in parità e poi a rispondere al nuovo allungo brasiliano. Ma nel finale di set la maggiore lucidità degli avversari ha costretto nuovamente gli Azzurri ad alzare bandiera bianca con il parziale di 22-25.

Nella terza frazione i ragazzi di Blengini sono partiti forte con un +5 (10-15) ma nel gioco non c’è stata quella continuità con il Brasile bravo a rimontare e portarsi sul 16-12 dopo il primo tempo tecnico. Una mazzata psicologica per gli azzurri che hanno alzato bandiera bianca perdendo con il parziale di 25-15. Di seguito il tabellino del match:

Italia: Lavia 7, Nelli 5, Kooy 4, Candellaro, Sbertoli 2, Russo 2, Pesaresi (L), Balaso (L), Cavuto 11, Antonov 2, Anzani 2, Pinali 2, Zoppellari. N.E. Piano. Coach Blengini

Brasile: Douglas 11, Isac 14, Roque 12, Mauricio 7, Souza 7, Fernando 4, Thales (L), Maique, Flavio. N.E. Leal, Bruno, Lucas, Lucarelli, Alan. Coach Dal Zotto

Arbitri: Cespedes (Repubblica Dominicana) e Muranaka (Giappone)

Di seguito il video con gli highlights del match

#FIVBWorldCup | HL Italia vs Brasile

#FIVBWorldCup Gli highlights di #ItaliaBrasile ???? 0-3 FIVB Volleyball World #LaNazionale

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Martedì 15 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Paura per Merckx, il campione in ospedale dopo una caduta in bici

nl pixel